La Mutua Cesare Pozzo ha confermato anche per il 2025 il proprio sostegno alla formazione scolastica dei soci e dei loro familiari, con l’erogazione di 163.460 euro di sussidi allo studio su tutto il territorio nazionale. Complessivamente sono stati premiati 1.185 studenti che hanno concluso i diversi cicli di istruzione, dalla scuola primaria all’università, comprese due esperienze di studio all’estero.
Nel dettaglio, i contributi hanno riguardato 233 studenti della scuola primaria, 346 della secondaria di primo grado, 257 della secondaria di secondo grado, 121 laureati di primo livello e 225 laureati magistrali. Le borse di studio si inseriscono nell’attività annuale della Società nazionale di mutuo soccorso, che affianca ai servizi sanitari iniziative di supporto alla cultura e all’istruzione.
Il presidente nazionale Andrea Giuseppe Tiberti ha sottolineato come l’investimento nello studio rappresenti una leva fondamentale per il futuro, evidenziando l’impegno della Mutua nel sostenere le famiglie lungo tutto il percorso formativo. Accanto ai sussidi economici, la Mutua Cesare Pozzo prevede ulteriori riconoscimenti per gli studenti premiati, con quiz online dedicati al tema della mutualità che consentono l’assegnazione di computer portatili e corsi di lingua inglese.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione