La polizia di Pescara ha arrestato una coppia di origine straniera, lui di 51 anni e lei di 49, gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio e possesso di armi clandestine.
Le indagini sono scattate dopo il sequestro, alcuni giorni fa, a casa di un pescarese incensurato arrestato per droga, di 1,4 chilogrammi di cocaina, 11 grammi di hashish, 9 di marijuana, due pistole calibro 9×21 clandestine e 258 munizioni di vario tipo, oltre a gioielli per 654 grammi d’oro, tre orologi di lusso e 29mila euro in contanti. Il denaro è stato sottoposto a sequestro preventivo, poi convalidato dal giudice per le indagini preliminari.
Tra il materiale rinvenuto, gli agenti hanno trovato documenti e passaporti riconducibili ai vicini di casa dell’uomo arrestato, risultati essere la coppia ora finita in manette. Secondo gli investigatori, i due avrebbero affidato a lui parte del materiale illecito.
Le misure cautelari sono state eseguite d’urgenza ieri sera dalla squadra mobile, che poche ore prima aveva già rintracciato il 51enne per l’esecuzione di un ordine di carcerazione: l’uomo dovrà scontare 4 anni e un mese di reclusione per una condanna definitiva legata a un tentato omicidio avvenuto nel 2018.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione