Pescara, arrestato per rapina ferisce il farmacista e il poliziotto

La polizia ha arrestato ieri un 32enne per rapina impropria consumata in una farmacia del centro di Pescara. L’arresto è stato possibile grazie ad un poliziotto che ha notato un ragazzo inseguito, per strada, da una persona in camice bianco. L’agente è riuscito a raggiungere il giovane che aveva con sé circa 200 euro in contanti.

Una volta fermato, il sospettato ha cercato di fuggire colpendo prima, con un pugno al volto, il farmacista e poi il poliziotto che è riuscito ad immobilizzarlo non senza essere ferito. I due sono stati soccorsi e medicati all’ospedale Santo Spirito, per il farmacista i giorni di prognosi sono 4, per l’agente 10 giorni. Il 32enne è stato sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Pescara, ancora in atto. È ricercato anche per la notifica di un altro foglio di via da Montesilvano. Entrambi i provvedimenti sono stati adottati dal questore della provincia di Pescara, Luigi Liguori. Il giovane è stato arrestato per rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, oltre ad essere denunciato perché inosservante della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Pescara.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ferrovia L’Aquila – Marsica, Biondi: superato il primo scoglio per il progetto

“Il progetto di collegamento ferroviario L’Aquila-Marsica ha superato il primo importante scoglio rappresentato dal rapporto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *