Pescara, denunciati i ladri di grondaie di rame

La polizia ha denunciato a Pescara un 32enne ritenuto responsabile del furto di grondaie in rame. Dopo la segnalazione di un uomo che stava rimuovendo grondaie da una palazzina nei pressi della stazione ferroviaria le Volanti hanno raggiunto la zona segnalata e hanno intercettato un uomo che, a bordo di una bicicletta, alla vista della pattuglia, ha tentato di darsi alla fuga, gettando a terra due sacchi contenenti grondaie accartocciate dal peso complessivo di oltre 25 kg.

L’uomo è stato raggiunto e bloccato malgrado tentasse di divincolarsi con violenza. Dopo le procedure di identificazione il 32enne è stato denunciato con il sequestro del materiale sottratto, degli strumenti utilizzati per rimuovere le grondaie e della bicicletta usata per il loro trasporto. Un’altra denuncia per lo stesso reato è stata effettuata nei giorni scorsi nei confronti di un 36enne, trovato a rubare grondaie in rame in una palazzina di Portanuova.

Le volanti, nell’immediatezza, nelle vicinanze del luogo del furto, hanno visto due uomini che, sfruttando una zona appartata, stavano inserendo in un sacco le grondaie appena rubate. I due si sono dati alla fuga ma uno di loro è stato successivamente identificato e denunciato per il furto.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidenti stradali, in Abruzzo vittime in aumento del 10,3% rispetto al 2019

Nel 2024 sulle strade italiane si sono registrati 173.364 incidenti stradali, con 233.853 feriti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *