Pescara, in tre mesi 427 sanzioni per violazioni ambientali

Il sindaco di Pescara Carlo Masci ha presentato il report il report sulle violazioni ambientali riguardanti l’abbandono e il conferimento irregolare dei rifiuti. Presenti all’incontro l’assessore alle Politiche ambientali Isabella Del Trecco, il presidente di Ambiente Spa, Massimo Papa, il comandante della Polizia Municipale, Danilo Palestini, il coordinatore degli ausiliari ambientali, Luca Bellante. Nel solo primo trimestre del 2022  sono elevate 427 sanzioni per un importato complessivo delle multe superiori ai 40mila euro.

«Il contrasto al conferimento e allo smaltimento irregolari dei rifiuti sono per noi una priorità perché non possiamo accettare che determinati personaggi vogliano creare un’immagine di degrado lì dove non c’è.  Pescara ha scelto il decoro e la sostenibilità ambientale. Oggi possiamo rendere noti i risultati dell’attività di controllo e delle sanzioni che abbiamo elevato nel corso del 2021 e nei primi mesi di quest’anno, grazie al ricorso alla tecnologia e al sistema diffuso di videosorveglianza che abbiamo installato. Un particolare ringraziamento va alla Polizia Municipale, agli ausiliari ambientali e ad Ambiente spa per il lavoro svolto. A Pescara sia ben chiaro che non vi sarà più possibilità per chiunque, anche dai comuni limitrofi, di  scaricare rifiuti di ogni genere in barba alle leggi e alle regole, volutamente e in alcuni casi anche con dolo», ha detto il Sindaco.

L’assessore Isabella Del Trecco ha sottolineato come «Entro questo anno, e nei primi mesi del prossimo, aumenteremo i livelli di vigilanza anche in vista dell’eliminazione progressiva dei cassoni stradali. Il video che abbiamo mostrato oggi, con un individuo che ha addirittura scaricato deliberatamente sull’asfalto i contenuti delle buste dei rifiuti per poi filmare e inviare anche ai giornali le foto di una degrado che egli stesso aveva creato, la dicono lunga sull’impegno che ci attende e rispetto al quale non avremo scrupoli».

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Perdonanza Celestiniana 2022, presentato il programma degli eventi

Una ‘Perdonanza Celestiniana’ straordinaria, nella quale per la prima volta la Porta Santa all’Aquila sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.