Pescara, quattro Daspo urbani dopo i controlli in centro della Polizia locale

I controlli quotidiani della Polizia locale a Pescara, tra piazza della Repubblica, piazza Santa Caterina e l’area di parcheggio adiacente al Bingo, hanno portato nelle ultime ore all’emissione di quattro Daspo urbani e quattro sanzioni amministrative. I provvedimenti riguardano quattro persone di origine senegalese, senza fissa dimora, di età compresa tra 19 e 44 anni.

L’intervento è scattato dopo la segnalazione di alcune residenti che hanno riferito alla pattuglia della Polizia locale la presenza di una lite in corso davanti a un portone, con persone che brandivano bottiglie. Il servizio, predisposto quotidianamente per l’area, era coordinato sul posto dal maggiore Matteo Giampietro e dal capitano Flavia De Flaviis, nell’ambito delle attività disposte dal comandante Danilo Palestini.

I soggetti segnalati, nel frattempo spostatisi, sono stati individuati nei giardinetti di piazza Santa Caterina mentre bivaccavano e consumavano alcol. Due dei quattro erano sprovvisti di documenti di identità e sono stati accompagnati in Questura di Pescara dagli agenti della Squadra Volante intervenuti a supporto. Tutti risultano regolari sul territorio nazionale e con precedenti di polizia. Le sanzioni e i Daspo urbani sono stati emessi perché la loro condotta ha limitato la fruibilità del parco; per le prossime 48 ore non potranno fare ritorno nell’area interessata.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Asl Lanciano Vasto Chieti, stabilizzati 22 operatori socio sanitari

Contratto a tempo indeterminato per 22 operatori socio sanitari della Asl Lanciano Vasto Chieti, partecipanti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *