Pescara, quattro Daspo urbani dopo i controlli in centro della Polizia locale

I controlli quotidiani della Polizia locale a Pescara, tra piazza della Repubblica, piazza Santa Caterina e l’area di parcheggio adiacente al Bingo, hanno portato nelle ultime ore all’emissione di quattro Daspo urbani e quattro sanzioni amministrative. I provvedimenti riguardano quattro persone di origine senegalese, senza fissa dimora, di età compresa tra 19 e 44 anni.

L’intervento è scattato dopo la segnalazione di alcune residenti che hanno riferito alla pattuglia della Polizia locale la presenza di una lite in corso davanti a un portone, con persone che brandivano bottiglie. Il servizio, predisposto quotidianamente per l’area, era coordinato sul posto dal maggiore Matteo Giampietro e dal capitano Flavia De Flaviis, nell’ambito delle attività disposte dal comandante Danilo Palestini.

I soggetti segnalati, nel frattempo spostatisi, sono stati individuati nei giardinetti di piazza Santa Caterina mentre bivaccavano e consumavano alcol. Due dei quattro erano sprovvisti di documenti di identità e sono stati accompagnati in Questura di Pescara dagli agenti della Squadra Volante intervenuti a supporto. Tutti risultano regolari sul territorio nazionale e con precedenti di polizia. Le sanzioni e i Daspo urbani sono stati emessi perché la loro condotta ha limitato la fruibilità del parco; per le prossime 48 ore non potranno fare ritorno nell’area interessata.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pineto, minorenne arrestato per spaccio di hashish

Un’operazione di controllo del territorio disposta dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Teramo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *