Plastic Free, 9 appuntamenti per la Giornata mondiale dell’ambiente e degli oceani

Oltre 100 appuntamenti in tutta Italia tra clean up e sensibilizzazioni ambientali da giovedì 5 a domenica 8 giugno. È l’impegno di referenti e volontari Plastic Free Onlus, l’organizzazione impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, per celebrare la Giornata Mondiale dell’ambiente e degli oceani. Un duplice obiettivo: liberare spiagge, aree verdi e luoghi pubblici da migliaia di chili di plastica e rifiuti e informare quante più persone possibili delle dannose conseguenze dell’inquinamento sulla nostra salute e su quella del nostro Pianeta.

Anche in Abruzzo sarà forte la presenza dei volontari Plastic Free, grazie ai 9 appuntamenti previsti su tutto il territorio regionale: il 5 giugno ad Alba Adriatica (con due eventi, una sensibilizzazione scolastica e un’attività di pulizia ambientale), Torano Nuovo Pescara; il 6 giugno a Nereto il 7 giugno a San Salvo; l’8 giugno a Giulianova, ancora Pescara e Vasto.

“Il modo migliore per celebrare questa giornata dedicata all’ambiente e agli oceani è impegnarsi nella loro salvaguardia – spiega Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus – e lo faremo attraverso azioni concrete di pulizia ambientale su tutto il territorio nazionale. Ci sembra il modo migliore per sensibilizzare le persone sulle conseguenze dell’abuso di plastica e degli effetti dell’inquinamento su suolo, aria e acqua”.

A coordinare le iniziative regionali è Luca Di Carlantonio, referente Plastic Free per l’Abruzzo, che invita tutti i cittadini a unirsi alle attività in programma per contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente e degli ecosistemi marini.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Convitto Delfico di Teramo resta chiuso, respinto l’appello sul dissequestro

Il Convitto Delfico di Teramo rimane chiuso dopo il sequestro dell’ottobre 2024. Il Tribunale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *