La Polizia di Stato dell’Aquila ha rafforzato l’attività di vigilanza nella stazione sciistica di Roccaraso Aremogna, unica aperta in Abruzzo, che nel weekend dell’Immacolata ha registrato oltre 25mila presenze. Sulle piste erano operative sei unità della Questura, impegnate a garantire la sicurezza degli sciatori.
L’impianto ha aperto al pubblico il 3 dicembre, successivamente alle verifiche condotte dagli operatori di polizia sull’adeguamento alle nuove norme in materia di sicurezza: installazione di reti protettive, nuova cartellonistica e pannelli luminosi posizionati in prossimità delle biglietterie e degli imbarchi.
Durante il fine settimana festivo sono stati intensificati i controlli riguardanti l’obbligo del casco, le assicurazioni e la condotta in pista. Sono state elevate sei sanzioni amministrative. I soccorritori della Polizia di Stato hanno effettuato circa 25 interventi, uno dei quali ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118 dell’Aquila.
Con l’entrata in vigore delle nuove misure previste dal decreto legislativo 40 del 28 febbraio 2021, l’attività della Polizia di Stato proseguirà nei comprensori sciistici di competenza per assicurare il rispetto delle norme e la tutela degli utenti.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione