Ruzzo Reti, verso la riduzione delle tariffe del 10 per cento

L’assemblea dei soci della Ruzzo Reti ha approvato all’unanimità il bilancio previsionale 2022, il Piano industriale 2022/2024 e il report semestrale; dal piano economico 2022-24 si evidenziano risultati significativi e utili di esercizio in continuità con le annualità precedenti di circa un milione di euro per l’esercizio 2022. Buone notizie per i cittadini serviti dalla Ruzzo Reti: l’aggiornamento tariffario in fase di elaborazione da parte dell’ERSI, sulla base della documentazione fornita dalla società e grazie anche alla gestione virtuosa dell’Azienda, dovrebbe portare ad una diminuzione tariffaria di circa il 10%.

Questo e’ stato possibile anche grazie al programma di riduzione dei costi operativi attuato dalla Ruzzo Reti che ha avuto un impatto significativo sulla gestione, compensando la crescita del costo dell’energia elettrica e delle materie prime dovuta alla crisi economica mondiale.

In particolare, i costi per servizi e consulenze sono diminuiti di circa 820 mila euro grazie ai risparmi conseguiti nelle spese di manutenzione ordinaria degli impianti, nelle consulenze e nei costi per l’analisi dell’acqua. Continua anche l’attività di ottimizzazione dei costi del personale, che ha gia’ portato, a fronte di una inalterata e soddisfacente qualità dei servizi (disponibilità della risorsa idrica e risultati di balneazione eccellenti), ad una diminuzione di oltre 500 mila euro negli ultimi anni. Per il 2022, nella stessa ottica di efficientamento, e’ prevista un’ulteriore riduzione, gia’ in parte avviata, di ulteriori 700 mila euro. Nel triennio 2022-2024 sono previsti investimenti per circa 95 milioni di euro (di cui quasi 22 milioni a carico della società acquedottistica teramana) finalizzati al potenziamento della rete idrica e all’efficientamento ed estensione degli impianti. Sono in programma, inoltre, investimenti costanti per le manutenzioni straordinarie o migliorie dei beni di proprietà.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sicurezza stradale, campagna di sensibilizzazione per gli studenti aquilani contro l’uso di alcol e stupefacenti

Istituzioni in campo per sensibilizzare gli studenti sui rischi di incidenti stradali legati all’assunzione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.