Sanità, screening della patologia tiroidea a Castiglione Messer Raimondo

Tornano sabato 6 aprile dalle 9 alle 13 gli screening gratuiti per la patologia tiroidea nella sala polifunzionale di Castiglione Messer Raimondo. Le ecografie tiroidee saranno eseguite dal personale dell’Uoc di Endocrinologia dell’ospedale di Atri diretta da Valeria Montani. L’organizzazione della giornata di screening è supportata dalla Croce Rossa Italiana di Roseto e dal Comune di Castiglione Messer Raimondo. Le visite sulla patologia tiroidea sono gratuite e vengono organizzate ormai da diversi anni nell’area della Val Fino data la positiva risposta del territorio.

Vista l’alta incidenza nella provincia di Teramo di casi di noduli alla tiroide, questi esami sono utili anche per la diagnosi precoce dei tumori tiroidei. Dunque, prevenzione e diagnosi precoci giocano un ruolo fondamentale alla lotta contro le patologie nodulari. Gli esami per la prevenzione della patologia nodulare sono rivolti a tutta la popolazione già a partire dai 16 anni di età.

Le visite sono gratuite e si eseguono senza impegnativa ma è necessaria la prenotazione che deve essere effettuata al numero 3342050027

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Montesilvano, auto a fuoco in via Caravaggio

Alle 5:00 una squadra dei Vigili del fuoco del Comando Pescara è intervenuta per un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *