Spray urticante sotto il palco, rissa al concerto e quattro arresti ad Avezzano

Momenti di tensione e panico domenica sera in piazza Risorgimento ad Avezzano, durante il concerto “Magia 90”. Quattro persone, tutte 38enni – una donna italiana, un cittadino egiziano e due marocchini – sono state arrestate dai Carabinieri con l’accusa di rissa, resistenza a pubblico ufficiale e altri reati, dopo una violenta colluttazione scoppiata sotto il palco, tra la folla.

Secondo una prima ricostruzione, all’origine dell’episodio vi sarebbe l’utilizzo di uno spray urticante spruzzato da uno dei protagonisti della lite, sfociata in rissa. L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di fermare i responsabili, che non partecipavano all’evento ma si sarebbero avvicinati all’area del concerto. Due donne presenti tra il pubblico hanno accusato un malore e sono state assistite dal personale del 118; per fortuna, nessuna delle persone coinvolte ha riportato gravi conseguenze. Alla base della rissa ci sarebbe, secondo gli investigatori, un contrasto di natura sentimentale. La donna, già legata all’uomo egiziano, si sarebbe recentemente fidanzata con uno dei due cittadini magrebini.

Nel corso dell’arresto, uno dei militari intervenuti è stato morso sul naso dalla donna, che cercava di opporre resistenza. Una volta condotti nella caserma dei Carabinieri di Avezzano, i quattro arrestati hanno continuato a dare in escandescenze, danneggiando arredi e urlando. La donna è stata trasferita nel carcere di Castrogno a Teramo, mentre i tre uomini si trovano detenuti nel carcere di Avezzano.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente sul lavoro a Lanciano, operai feriti nel crollo di un balcone

Due uomini, secondo le prime informazioni zio e nipote di 60 e 31 anni, sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *