Tentata truffa a un’anziana, due arresti tra Chieti e San Vito Chietino

I carabinieri di Ortona e Chieti hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne residente ad Aprilia e un 34enne di Salerno per tentata truffa ai danni di un’anziana di 86 anni di San Vito Chietino. I due si spostavano a bordo di una Fiat Panda a noleggio e sono stati individuati nel centro di Chieti, quindi pedinati fino a San Vito Chietino grazie alla collaborazione dei militari della Compagnia di Ortona.

Secondo quanto ricostruito, i due, in concorso tra loro e con l’aiuto di un terzo complice al telefono non ancora identificato, avrebbero contattato la vittima riferendo falsamente che la figlia era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. Alla donna è stato detto che, per evitare una denuncia e l’arresto della figlia, era necessario consegnare del denaro a un presunto avvocato.

La vittima stava per consegnare 500 euro quando i carabinieri sono intervenuti, bloccando i due truffatori. Su disposizione del pubblico ministero di Lanciano, i fermati sono stati arrestati e, dopo il giudizio direttissimo, sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora nei rispettivi comuni di residenza.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Teramo, protocollo UniTe–Guardia di Finanza per formazione e ricerca

Iniziative formative, scientifiche e di aggiornamento professionale rivolte al personale della Guardia di Finanza e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *