Gli agenti delle Volanti della Questura di Teramo e del Distaccamento della Polizia Stradale di Giulianova hanno arrestato tre uomini, un cittadino marocchino di 36 anni e due cittadini italiani ventenni, ritenuti pronti a commettere furti nel territorio teramano. L’intervento è avvenuto intorno alle ore 12 nella frazione di Sant’Atto, dove è stata intercettata una Peugeot con targa “prova” francese che tentava di allontanarsi in direzione Teramo.
Il veicolo era già stato segnalato la sera precedente nei pressi di un autolavaggio. A bordo viaggiavano tre soggetti, residenti in comuni del Nord Italia. Durante la perquisizione dell’auto, nel bagagliaio sono stati rinvenuti dispositivi disturbatori di frequenza, gps e codificatori di chiavi, materiale utilizzato per i furti di autovetture, che è stato posto sotto sequestro insieme al mezzo.
Il controllo personale ha consentito di rinvenire, occultate negli indumenti intimi di uno degli arrestati, le chiavi di una Porsche di elevato valore parcheggiata all’esterno dell’autolavaggio. Secondo la ricostruzione della Polizia, le chiavi sarebbero state sottratte la sera precedente dopo l’effrazione di una finestra secondaria dell’esercizio. I tre avrebbero rimandato il furto al giorno successivo, non riuscendo a portarlo a termine grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Gli arrestati sono stati trasferiti in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione