L’amministrazione comunale di Spoltore ha approvato in Giunta un contributo economico a favore delle famiglie che iscriveranno i propri figli alle scuole di Caprara. L’agevolazione, pari a 280 euro per nucleo familiare, è destinata ai nuovi iscritti e mira a sostenere la continuità dei servizi scolastici sul territorio.
Il provvedimento prevede uno stanziamento complessivo di 2.000 euro. Per accedere al beneficio è richiesta la residenza a Spoltore di almeno un genitore e la frequenza dell’intero anno scolastico 2026/2027 presso la scuola dell’infanzia o primaria di Caprara. La misura è stata adottata in considerazione del calo demografico e della riduzione delle iscrizioni che interessano il plesso scolastico.
Secondo quanto evidenziato dal sindaco Chiara Trulli, l’iniziativa intende incentivare le nuove iscrizioni e contribuire al mantenimento di un presidio educativo ritenuto rilevante per la comunità locale, con particolare attenzione alle aree periferiche e al contrasto allo spopolamento.
immagine di repertorio
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione