Un cittadino marocchino di 28 anni è stato arrestato nella tarda serata del 30 dicembre dagli agenti della Volante della Questura di Teramo. L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali a pubblico ufficiale e tentata violazione di domicilio aggravata; è stato inoltre denunciato per lesioni personali. I fatti sono avvenuti nell’abitazione della madre adottiva, dove vive anche lo zio.
Secondo quanto ricostruito, il 28enne avrebbe colpito ripetutamente la porta d’ingresso per entrare nell’appartamento, danneggiandola. Lo zio, intervenuto per fermarlo, è rimasto ferito al sopracciglio. All’arrivo della Volante l’uomo si era allontanato, ma è tornato poco dopo e ha tentato nuovamente di accedere all’abitazione, scagliandosi contro gli agenti intervenuti. I poliziotti lo hanno bloccato, riportando lesioni con prognosi di sette giorni.
L’arrestato era già sottoposto in passato alla misura del divieto di avvicinamento alla madre, con ammonimento del questore. Dopo le formalità di rito è stato condotto nel carcere di Teramo.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione