Tir distrutti da un incendio a Ortona, il rogo è doloso

E’ di natura dolosa l’incendio che ieri sera tardi, ad Ortona, ha distrutto due tir di una ditta che si occupa di autotrasporti e che ha anche un’officina di riparazioni. I mezzi erano parcheggiati in località Villamagna, nei pressi della statale 16 e i mezzi sono andati completamente distrutti, nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Nella zona del rogo, sotto un terzo tir, è stata trovata spugna imbevuta di benzina che i piromani non sono riusciti ad incendiare.

I due mezzi hanno preso fuoco provocando una fortissima esplosione. Le fiamme altissime hanno quasi raggiunto un ponte della Strada Statale 16 all’altezza di contrada Villa Magna. Per motivi di sicurezza i Vigili del Fuoco e i Carabinieri hanno chiuso la SS16 deviando il traffico sulla strada provinciale.

Allo spegnimento dell’incendio hanno lavorato i Vigili del Fuoco con l’impiego di 6 mezzi provenienti dal Comando provinciale di Chieti e dal Distaccamento di Ortona. Sul posto ci sono i Carabinieri, il sindaco di Ortona Leo Castiglione insieme a diversi residenti che sono accorsi dopo l’esplosione

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Spaccio di droga, un arresto a Pescara in flagranza di reato

La Polizia di Stato ha arrestato un  48enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *