UniTe, nuovo corso di bioscienze ad Avezzano


“Stiamo lavorando per un progetto costruito col territorio”. Con queste parole il rettore dell’Università degli Studi di Teramo Christian Corsi ha annunciato l’avvio del nuovo corso di laurea in bioscienze e tecnologie agro-alimentari ad Avezzano. L’iniziativa si affianca al Campus universitario recentemente finanziato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e si inserisce in un percorso di rafforzamento della presenza dell’ateneo nel capoluogo marsicano.

Il progetto è stato presentato nel corso di un incontro operativo in sala consiliare con gli stakeholder locali. L’Università di Teramo, che ha già rilanciato il corso di laurea in Giurisprudenza, punta ora a integrare l’offerta formativa con il nuovo indirizzo in ambito agroalimentare, definendo i percorsi insieme a Comune, scuole, associazioni e imprese del territorio, prima dell’avvio dell’orientamento rivolto agli studenti.

All’incontro hanno partecipato anche il neodirettore del Dipartimento di Bioscienze Nicola Bernabè e l’assessore comunale Iride Cosimati, che ha annunciato l’avvio delle attività di orientamento nelle scuole a partire da marzo. Attualmente ad Avezzano sono attivi i corsi di scienze e tecnologie alimentari, viticoltura ed enologia e scienze gastronomiche per la sostenibilità, che costituiscono la base del percorso di ampliamento dell’offerta universitaria.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Dicembre 2025 più caldo della media in Abruzzo

Dicembre 2025 si è chiuso con temperature superiori alle medie storiche su tutto il territorio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *