L’assemblea della CRUI, la Conferenza dei rettori delle università italiane, ha eletto i nuovi componenti della Giunta. Tra i membri designati figura Liborio Stuppia, rettore dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Con lui entrano nella Giunta anche i rettori Sergio Cavalieri (Università di Bergamo), Stefano Corgnati (Politecnico di Torino), Giovanni Cuda (Università di Catanzaro) e Giuseppe Peter Vanoli (Università del Molise).
La Giunta è completata dagli otto componenti ancora in carica: Francesco Bonini (Università Lumsa di Roma), Giorgio Calcagnini (Università di Urbino), Tiziana Lippiello (Università Ca’ Foscari Venezia), Giovanni Francesco Nicoletti (Università della Campania), Alessandra Petrucci (Università di Firenze), Antonella Polimeni (Sapienza Università di Roma), Laura Ramaciotti (Università di Ferrara) e Andrea Romanino (SISSA di Trieste).
L’elezione di Stuppia è avvenuta nel corso di una seduta straordinaria della CRUI, svolta nella sede romana della Fondazione, dedicata al rinnovo dell’organismo esecutivo. Contestualmente, al rettore dell’Università di Chieti-Pescara è stata affidata anche la delega alla ricerca, riconoscendo il ruolo dell’ateneo abruzzese in questo ambito strategico per lo sviluppo del territorio regionale.
Tags crui rettore stuppia università d'annunzio di chieti-pescara
Controllate anche
Borse di studio Mutua Cesare Pozzo, in Abruzzo 108 studenti premiati nel 2025
La Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo – Ets conferma anche nel 2025 il …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione