Vasto, inaugurata la nuova sede della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara

Inaugurata a Vasto la nuova sede operativa, all’interno di Palazzo Mattioli, della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, presenti la Soprintendente Cristina Collettini, il sindaco Francesco Menna, gli assessori Nicola Della Gatta, degli assessori Anna Bosco e Alessandro d’Elisa. Ad aprire la cerimonia sono stati gli alunni della classe quinta A della scuola “Peluzzo” che hanno per l’occasione cantato l’inno d’Italia. Dopo la benedizione di don Luca Corazzari, parroco della concattedrale di San Giuseppe, la cerimonia è proseguita nella sala David Sassoli.

La Soprintendente Colettini nel suo intervento si è rivolta agli alunni presenti spiegando il lavoro che la Soprintendenza svolge e evidenziando l’importanza della Costituzione ed in particolare l’articolo nove. La tutela del patrimonio storico e artistico della Nazione nell’interesse delle future generazioni.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondazione Pescarabruzzo, accordo transattivo sul caso Tercas

La Fondazione Pescarabruzzo ha diffuso una nota con cui annuncia di aver «definito in via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *