Vasto, inaugurata la nuova sede della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara

Inaugurata a Vasto la nuova sede operativa, all’interno di Palazzo Mattioli, della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, presenti la Soprintendente Cristina Collettini, il sindaco Francesco Menna, gli assessori Nicola Della Gatta, degli assessori Anna Bosco e Alessandro d’Elisa. Ad aprire la cerimonia sono stati gli alunni della classe quinta A della scuola “Peluzzo” che hanno per l’occasione cantato l’inno d’Italia. Dopo la benedizione di don Luca Corazzari, parroco della concattedrale di San Giuseppe, la cerimonia è proseguita nella sala David Sassoli.

La Soprintendente Colettini nel suo intervento si è rivolta agli alunni presenti spiegando il lavoro che la Soprintendenza svolge e evidenziando l’importanza della Costituzione ed in particolare l’articolo nove. La tutela del patrimonio storico e artistico della Nazione nell’interesse delle future generazioni.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ritrovati in un furgone gli attrezzi agricoli rubati a Popoli

I carabinieri di Pescocostanzo hanno trovato un furgone con all’interno della refurtiva, fermo per un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *