Via Orazio, bonificata l’area sotto al ponte di ferro a Pescara

La Polizia Locale di Pescara ha effettuato un’operazione di bonifica in via Orazio, nell’area situata sotto al cosiddetto ponte di ferro, dove bivaccavano alcuni senza fissa dimora, ai quali è stata fornita assistenza.
L’intervento si è svolto in modo ordinato: le quattro persone presenti in quell’area, che sono state identificate, hanno ricevuto assistenza sanitaria sul posto. Una di loro è stata condotta in ospedale per accertamenti, grazie all’intervento della Croce Rossa Italiana. Hanno partecipato anche gli operatori dell’associazione “On the road”, che operano per strada per conto del Comune, che hanno offerto una sistemazione agli altre tre presenti. C’erano, inoltre, gli addetti di Ambiente Spa, che hanno provveduto alla pulizia completa della zona.
A seguito della bonifica, l’area è stata immediatamente cantierizzata per consentire ad ACA Spa di avviare, a partire da lunedì 30 giugno e fino al 7 luglio 2025, i lavori di ripristino del marciapiede e della pista ciclabile. Per tutta la durata del cantiere sarà in vigore il divieto di transito ciclabile e pedonale, nonché di sosta e fermata con rimozione forzata sul tratto di banchina sud compreso tra via Orazio e via Lago di Campotosto.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Roseto, uomo arrestato al Camping sul lungomare dopo l’aggressione a colleghi e Carabinieri

A Roseto degli Abruzzi i carabinieri della radiomobile di Giulianova, hanno arrestato un uomo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *