Azzurra Capital entra nel capitale di Proger con il 25,45%

Il fondo internazionale Azzurra Capital Investments ha acquisito il 25,45% del capitale di Proger S.p.A., società di ingegneria e management con sedi operative anche in Abruzzo. L’operazione attribuisce a Proger un Enterprise Value di 222,4 milioni di euro, mentre la quota di maggioranza resta al management con il 74,55%.

La società, che nel 2024 ha registrato un valore della produzione di oltre 206 milioni di euro, punta a rafforzare la crescita internazionale, a sviluppare nuove competenze tecnologiche e a rispondere alle sfide globali del settore. L’accordo è stato presentato alla Borsa Italiana da Marco Lombardi, CEO di Proger, e da Stefano Marsaglia, CEO di Azzurra Capital.

Il piano industriale prevede investimenti complessivi per 40 milioni di euro: 25 destinati a operazioni di M&A nei settori della nuova ingegneria, 8 in ricerca e sviluppo e 7 nel capitale umano, con programmi di attrazione e fidelizzazione dei talenti, che avranno ricadute anche sulle attività e sui progetti della società in Abruzzo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Gal Maiella Verde, riconoscimento in Belgio alla Conferenza dei Patti Rurali Europei

Un caso di studio esemplare, grazie al suo approccio innovativo e alla sua efficacia nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *