Il rilancio dell’Aquila, dopo il sisma del 2009, passa anche e soprattutto per la promozione turistica, che ha bisogno di essere al passo con i tempi e di cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione. E’ questo l’ obiettivo del bando lanciato dalla Camera di Commercio del capoluogo abruzzese, rivolto alle imprese della provincia aquilana che concorrono alla formazione dell’offerta turistica e finalizzato a potenziare la copertura wi-fi e il posizionamento strategico online delle aziende. Con ‘Progetto Abruzzo, una iniziativa del sistema camerale abruzzese per la valorizzazione dei territori, tipicità, eccellenze e borghi’, l’ente punta a superare la concezione negativa post-terremoto e mira a favorire la promozione del territorio e delle sue eccellenze. Sul piatto quasi centomila euro, a disposizione di micro, piccole e medie imprese del comprensorio aquilano, che potranno presentare domanda, per accedere ai finanziamenti previsti dal bando, entro il 31 agosto prossimo.
Controllate anche
Vinorum, Festival del vino d’Abruzzo in scena all’Aquila dal 16 al 18 maggio
Dal 16 al 18 maggio, il cuore de L’Aquila si trasformerà in una vera e …