Cna Abruzzo, appello per scongiurare la stangata sui pedaggi autostradali

 “Scongiurare l’ennesima stangata a carico di autotrasportatori e pendolari di A24 e A25”. Così in una nota, Cna Fita Abruzzo annuncia l’adesione alla mobilitazione promossa dai sindaci di Lazio e Abruzzo fissata per il 31 dicembre prossimo, denunciando “l’ennesimo balletto di responsabilità e lo scaricabarile in atto tra ministero dei Trasporti e concessionario: in assenza di decisioni da prendere in queste ore sul blocco dei rincari, annunciati già a partire dal prossimo primo gennaio, il nuovo anno porterà sotto l’albero di Natale un nuovo salasso ai caselli, calcolato in circa il 18% in più rispetto all’ultimo trimestre 2018”.

L’associazione delle imprese dell’autotrasporto è da anni in prima fila nella battaglia contro i periodici aumenti dei pedaggi lungo le tratte autostradali da e per Roma, gestite da Strada dei Parchi SpA. “In un contesto segnato dalla crisi economica, dai terremoti e dalle avversità atmosferiche degli anni passati, in presenza di serie problematiche relative alla sicurezza delle due autostrade – aggiunge l’associazione presieduta da Gianluca Carota – l’ineluttabile aumento dei pedaggi rischia di suonare come una beffa ulteriore verso la grande massa degli utenti. Motivo per cui non abbasseremo la mobilitazione della categoria. Invitiamo infine la Regione Abruzzo, i candidati alle prossime elezioni regionali e tutte le forze politiche – conclude la nota – a sostenere senza incertezze e titubanze e con forza la battaglia di sindaci, autotrasportatori e pendolari a difesa del territorio abruzzese”. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’assemblea di Confartigianato Chieti L’Aquila approva il bilancio 2023

L’assemblea ordinaria di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2023 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *