Emirates, Marco D’Ilario (cresciuto a Chieti) nominato Country Manager Italia dal 2026

Emirates ha annunciato che, a partire dal 1° gennaio 2026, Marco D’Ilario assumerà l’incarico di Country Manager per l’Italia. Nato a Roma ma cresciuto e formatosi a Chieti, D’ilario guiderà le operazioni della compagnia nel mercato italiano, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni con clienti e partner strategici e potenziare le attività del team locale.

Il nuovo responsabile vanta oltre 26 anni di esperienza in ruoli dirigenziali in ambito internazionale nei settori aviazione, logistica, tecnologia e hospitality. Nel trasporto aereo ha ricoperto il ruolo di Chief Commercial Officer in Livingston Airlines e incarichi esecutivi di primo piano in Alitalia, oggi ITA Airways, tra cui quello di Vice President Sales per l’Italia.

Più recentemente D’Ilario ha operato in HRS Group come Global Senior Vice President of Sales & Operations, guidando progetti di trasformazione digitale e contribuendo alla crescita e al posizionamento competitivo del gruppo. L’esperienza maturata nelle operazioni strategiche, nello sviluppo del business e nella gestione dei team rappresenta un elemento chiave per sostenere la presenza e la crescita di Emirates in Italia.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Un’azienda su due, in provincia dell’Aquila, utilizza l’IA, ma il 37,6% non ha figure professionali specifiche

Il 50% delle aziende della provincia dell’Aquila utilizza l’intelligenza artificiale o è coinvolto, a vario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *