GA.FI. si consolida con la fusione con la Cooperativa di Garanzia Regione Abruzzo

Perfezionato l’atto di fusione per incorporazione da parte di  – Garanzia Fidi Scpa, della Cooperativa di Garanzia Regione Abruzzo, che assicura alle imprese di questa regione tutte le attività e servizi di un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario.
GA.FI. è presieduto da Rosario Caputo (anche Presidente di Federconfidi, la federazione che riunisce i Confidi di area confindustriale), e proseguirà la sua attività in Abruzzo con le attuali due sedi: una ad Avezzano e l’altra a Sulmona e potrà contare su circa 5.000 Pmi associate oltre ai più moderni ed evoluti prodotti creditizi.
La fusione realizza una integrazione tra due operatori, storicamente presenti e radicati nei rispettivi territori campano e abruzzese, per il raggiungimento di una dimensione operativa maggiore, con ottimizzazione di risorse patrimoniali, umane e relazionali.
L’operazione risponde pienamente alla volontà strategica del Consiglio di amministrazione volta a favorire il consolidamento di GAFI diversificando il rischio sia sotto il profilo territoriale, che settoriale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fisco, il 43% degli accertamenti sulle Pmi secondo Unimpresa

Sono le piccole e medie imprese il principale bersaglio dell’attività di accertamento fiscale dell’Agenzia delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *