GA.FI. si consolida con la fusione con la Cooperativa di Garanzia Regione Abruzzo

Perfezionato l’atto di fusione per incorporazione da parte di  – Garanzia Fidi Scpa, della Cooperativa di Garanzia Regione Abruzzo, che assicura alle imprese di questa regione tutte le attività e servizi di un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario.
GA.FI. è presieduto da Rosario Caputo (anche Presidente di Federconfidi, la federazione che riunisce i Confidi di area confindustriale), e proseguirà la sua attività in Abruzzo con le attuali due sedi: una ad Avezzano e l’altra a Sulmona e potrà contare su circa 5.000 Pmi associate oltre ai più moderni ed evoluti prodotti creditizi.
La fusione realizza una integrazione tra due operatori, storicamente presenti e radicati nei rispettivi territori campano e abruzzese, per il raggiungimento di una dimensione operativa maggiore, con ottimizzazione di risorse patrimoniali, umane e relazionali.
L’operazione risponde pienamente alla volontà strategica del Consiglio di amministrazione volta a favorire il consolidamento di GAFI diversificando il rischio sia sotto il profilo territoriale, che settoriale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Avviso FESR su ricerca industriale, incontro all’Aquila

Prosegue il percorso informativo della Regione Abruzzo con il secondo appuntamento della campagna “Regione Abruzzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *