Giammaria De Paulis, già presidente del Comitato regionale Piccola Industria di Confindustria Abruzzo, è stato nominato vicepresidente nazionale di Piccola Industria con delega a persone, formazione e competenze. La nomina è avvenuta il 10 dicembre a Roma, nel corso della riunione del Consiglio centrale Piccola Industria di Confindustria, che ha definito la squadra a supporto del neo presidente nazionale Fausto Bianchi.
La designazione rappresenta un riconoscimento per il sistema produttivo abruzzese, che conta circa 1.200 piccole e medie imprese aderenti a Confindustria, con circa 40.000 addetti. De Paulis, nato a Teramo nel 1976, è imprenditore nel settore dei sistemi digitali, titolare della Cykel Software, ed è attualmente presidente regionale Piccola Industria di Confindustria Abruzzo, dopo aver ricoperto in passato anche il ruolo di presidente dei Giovani Imprenditori regionali.
Nel nuovo incarico, De Paulis ha confermato l’impegno a rafforzare il ruolo del sistema associativo a sostegno delle Pmi, con particolare attenzione ai temi della formazione continua, dello sviluppo delle competenze e della valorizzazione del capitale umano. L’obiettivo indicato è contribuire alla crescita competitiva delle imprese e alla capacità del territorio abruzzese di trattenere e attrarre talenti, in un quadro di sviluppo sostenibile e di attenzione alle persone come fattore centrale dei processi di innovazione.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione