Gualà (Anva-Confesercenti): i mercati all’aperto possono tranquillamente svolgersi nel rispetto di tutte le normative

 “In queste ore molti Sindaci stanno chiudendo i mercati all’aperto, senza alcun appiglio normativo. Vogliamo ricordare che le norme nazionali sono molto chiare: l’Abruzzo e’ in zona arancione e i mercati all’aperto possono tranquillamente svolgersi nel rispetto di tutte le normative anti-Covid. Non e’ possibile che singoli amministratori senza nessun dato oggettivo continuano a privare i commercianti ambulanti del loro lavoro senza nessun indennizzo previsto dal governo o da chiunque altro”. Lo denuncia Domenico Guala’, presidente regionale di Anva-Confesercenti, l’associazione che rappresenta i commercianti su aree pubbliche. “Quando si prendono decisioni cosi’ forti – aggiunge Guala’ – bisogna tenere in considerazione il risvolto economico e il sostentamento delle famiglie che nei mercati lavorano: e’ necessario che la Regione e le Prefetture intervengano rapidamente sui Comuni”. “Gli ambulanti – sottolinea anche Domenico Giampaolo, presidente di Anva-Confesercenti della provincia di Teramo – in questi mesi hanno collaborato con i Comuni e con le forze dell’ordine per il rispetto di tutti, al fine di far svolgere i mercati in sicurezza. Non c’e’ nessun motivo di chiuderli, il Governo non l’ha previsto e senza ristori abbiamo tutti il diritto di riportare il pane a casa. Se si continuano a chiudere i mercati si rischiano nuove tensioni nelle piazze, che devono essere assolutamente evitati”.

 

immagine di repertorio

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo, fari puntati sugli interventi sulle autostrade e sulla ferrovia Pescara – Roma

Presentata la nuova edizione del “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo” realizzata dalla Camera di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *