Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo è stato impegnato in un tour promozione tra Canada e Stati Uniti. La prima tappa per raccontare al mercato del nord America i vini abruzzesi, è stata Calgari, in Canada, dove nella prestigiosa location del “The Ranchmen Club” si è svolta una masterclass sul Montepulciano d’Abruzzo rivolta a importatori, ristoratori e sommelier locali. Quindi è stata la volta di Vancouver dove l’evento si è sviluppato in più attività: dai b2b tra una delegazione di produttori abruzzesi e importatori locali ad un walk around tasting aperto anche a ristoratori, retailer e sommelier della città. Un momento di particolare promozione del territorio e dei suoi vini è stato rivolto ai giornalisti e influencer della British Columbia. Il Cerasuolo d’Abruzzo è stato al centro di una masterclass, condotta dalla brand ambassador Barbara Philip, responsabile degli acquisti per i vini europei presso BC Liquor Stores nonché prima Master of Wine del Canada Ovest.
Dal Canada il tour è proseguito a Seattle negli spazi dell’osteria La Spiga. La wine educator Tanya Morning Star ha condotto una masterclass sul Pecorino d’Abruzzo e, a seguire, i produttori hanno avuto un momento di incontro diretto con gli importatori locali. Lo stesso format, ma con un focus sul Montepulciano d’Abruzzo, è stato replicato nel ristorante Il Fornaio di Beverly Hills a Los Angeles. Gran finale a New York, dove Alison Napjus, senior editor di Wine Spectator ha condotto un vero viaggio nella straordinaria varietà dei vini abruzzesi.