Imprese, due bandi della Camera di commercio del Gran Sasso

La Camera di commercio Gran Sasso  lancia due nuovi bandi a sostegno delle imprese con sede nelle province di Teramo e L’Aquila con un budget complessivo di 330mila euro.
Il primo bando “Voucher Digitali e Transizione Energetica 2024” prevede contributi a fondo perduto, erogati tramite voucher, per le imprese aquilane e teramane che intendono investire nel campo dell’innovazione digitale e della transizione energetica. I voucher avranno un importo unitario massimo di 5mila euro, non superiore al 60% delle spese ammissibili; mentre il valore minimo dell’investimento è di 3mila euro. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta un’ulteriore premialità di 250 euro.
Le domande dovranno pervenire, esclusivamente tramite PEC, dalle ore 10:00 del prossimo 28 maggio fino alle ore 12:00 del 18 giugno 2024 al seguente indirizzo PEC: cciaa@cameragransasso.legalmail.it
Il secondo bando è dedicato alle “iniziative di valorizzazione del territorio” e prevede il finanziamento delle seguenti attività:
1.Iniziative di marketing territoriale con l’obiettivo di valorizzare la struttura produttiva, commerciale e turistica del territorio.
2.Progetti di valorizzazione e promozione di prodotti ed attività tipiche locali.
3.Progetti di comunicazione turistica territoriale di carattere istituzionale.
4.Importanti iniziative finalizzate alla promozione e valorizzazione di beni di interesse artistico e storico culturali, che abbiano una valenza, in termini di attrattività, di livello nazionale e/o internazionale.
5.Progetti ed iniziative di integrazione turistica.
I soggetti interessati ai contributi per il sostegno alle iniziative di promozione del turismo e del territorio, da realizzarsi nell’anno in corso, potranno presentare domanda di contributo fino al prossimo 5 luglio alla PEC: cciaa@cameragransasso.legalmail.it

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Zes Unica, il Consiglio di Stato sollecita l’approvazione definitiva del Piano strategico

E’ necessario che la Struttura di missione ZES della Presidenza del Consiglio dei ministri adotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *