Imprese, due bandi della Camera di commercio del Gran Sasso

La Camera di commercio Gran Sasso  lancia due nuovi bandi a sostegno delle imprese con sede nelle province di Teramo e L’Aquila con un budget complessivo di 330mila euro.
Il primo bando “Voucher Digitali e Transizione Energetica 2024” prevede contributi a fondo perduto, erogati tramite voucher, per le imprese aquilane e teramane che intendono investire nel campo dell’innovazione digitale e della transizione energetica. I voucher avranno un importo unitario massimo di 5mila euro, non superiore al 60% delle spese ammissibili; mentre il valore minimo dell’investimento è di 3mila euro. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta un’ulteriore premialità di 250 euro.
Le domande dovranno pervenire, esclusivamente tramite PEC, dalle ore 10:00 del prossimo 28 maggio fino alle ore 12:00 del 18 giugno 2024 al seguente indirizzo PEC: cciaa@cameragransasso.legalmail.it
Il secondo bando è dedicato alle “iniziative di valorizzazione del territorio” e prevede il finanziamento delle seguenti attività:
1.Iniziative di marketing territoriale con l’obiettivo di valorizzare la struttura produttiva, commerciale e turistica del territorio.
2.Progetti di valorizzazione e promozione di prodotti ed attività tipiche locali.
3.Progetti di comunicazione turistica territoriale di carattere istituzionale.
4.Importanti iniziative finalizzate alla promozione e valorizzazione di beni di interesse artistico e storico culturali, che abbiano una valenza, in termini di attrattività, di livello nazionale e/o internazionale.
5.Progetti ed iniziative di integrazione turistica.
I soggetti interessati ai contributi per il sostegno alle iniziative di promozione del turismo e del territorio, da realizzarsi nell’anno in corso, potranno presentare domanda di contributo fino al prossimo 5 luglio alla PEC: cciaa@cameragransasso.legalmail.it

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Verso la capitale italiana della mobilità sostenibile, incontro a Pescara

Venerdì 14 giugno, dalle 10, nel Dipartimento di Architettura di Pescara (aula Federico Caffè) si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *