Innovazione e giovani ricercatori, al via l’avviso FESR da 58 milioni di euro

Si apre lunedì 7 luglio alle ore 12 la piattaforma informatica predisposta dal dipartimento delle Attività produttive per l’accoglimento dei progetti dell’avviso “Sostegno a processi di ricerca e innovazione e incentivi all’assunzione di ricercatori”, inserito nella programmazione FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale) 2021-2027.

Forte di una dotazione finanziaria di 58 milioni di euro, l’avviso FESR finanzia i progetti delle imprese – grandi, medie e piccole – che sviluppano nuovi processi e tecnologie sostenibili. Sono ammessi investimenti in prodotti, servizi, trasferimento tecnologico e tutela degli attivi immateriali.

Contestualmente alla parte investimenti, l’avviso prevede poi una riserva di 8 milioni di euro destinati ad incentivare l’assunzione di giovani laureati nelle materie scientifiche (STEM) all’interno del progetto di ricerca e innovazione finanziato.

C’è tempo fino al 28 luglio per presentare i progetti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Costruzioni e intelligenza artificiale, a Pescara confronto nazionale sul futuro dell’edilizia

Nel mondo dell’edilizia, storicamente legato alla tradizione e a metodologie consolidate, l’intelligenza artificiale si sta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *