La filiera dell’e-commerce in Italia vale 71 miliardi di euro nel 2021

La filiera dell’e-commerce in Italia vale 71 miliardi di euro nel 2021, con una crescita del 4,4% rispetto al 2020, ed è il primo driver di crescita dell’economia. Questo quanto emerge dai risultati dello studio condotto da Netcomm in collaborazione con The European House–Ambrosetti, secondo cui la rete del valore dell’e-commerce in Italia rappresenta il 40,6% della crescita di fatturato totale delle attività economiche. Secondo l’analisi “l’impatto positivo generato dalla filiera emerge da due moltiplicatori. Quello economico: per ogni 100 euro investiti nella filiera estesa dell’e-commerce e del digital retail in Italia se ne generano ulteriori 148 nella filiera allargata occupazionale. Quello lavorativo: per ogni 100 unità di lavoro generate in modo diretto dalle attività dell’e-commerce e del digital retail, si attivano ulteriori 141 unità di lavoro nella filiera collegata”. In Italia le imprese che fanno parte della filiera estesa dell’e-commerce sono 723mila.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

B7 Pescara, Marcegaglia: fornire aiuti sensibili ai Paesi meno sviluppati

“E’ importante che anche i Paesi del G7 si occupino dei Paesi che stanno peggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *