“Questo pomeriggio i vertici della Marelli hanno illustrato la situazione complessiva dell’azienda in Italia. Relativamente alla produzione dei bracci oscillanti per il Ducato Messico, Marelli intenderebbe mantenere la produzione a Sulmona, altrimenti destinata in India. Tale decisione favorirebbe il recupero di 18 lavoratori rispetto ai 36 previsti in esubero”. A dichiararlo l’assessore alle Attività produttive e Lavoro, Tiziana Magnacca, che ha partecipato all’incontro, svoltosi in video collegamento, con il ministero delle Imprese e del Made in Italy e i sindacati nazionali e territoriali di categoria.
L’assessore Magnacca ribadisce l’impegno della Regione Abruzzo “affinché venga garantita la continuità industriale e occupazionale nello stabilimento di Sulmona” e precisa come “nel corso dell’ultimo tavolo regionale automotive dedicato a Stellantis, che ha visto la partecipazione dei vertici nazionali e dello stabilimento di Atessa, di Confindustria Abruzzo, dei sindacati e del Polo dell’automotive, è stato espressamente chiesto all’azienda un impegno concreto verso Marelli utilizzando gli annunciati 6 miliardi di euro nelle attività di supply chance”. Il Ministero ha aggiornato la seduta a mercoledì 1° ottobre per un’ulteriore verifica
Tags iveco lavoro magnacca marelli occupazione SULMONA
Controllate anche
IMR di Teramo, non sono previste procedure di licenziamento collettivo
Nuovo incontro per la IMR di Teramo convocato dall’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca con la direzione …