Nuovo volo tra Pescara e Bucarest

Un volo diretto bisettimanale tra Pescara e Bucarest (Otopeni) con Ryanair. Il presidente della Saga, società di gestione dell’aeroporto d’Abruzzo Enrico Paolini, l’assessore regionale al Turismo Giorgio D’Ignazio e il direttore Saga Luca Ciarlini lo hanno presentato tra le novità che riguardano lo scalo abruzzese. Il volo sarà operativo dal 30 ottobre, con decollo da Bucarest alle 11,05 (ora locale) il primo airbus della compagnia irlandese diretto a Pescara, e atterraggio previsto per le 12 (ora locale). I collegamenti bisettimanali saranno operati tutto l’anno ogni martedì e sabato, con partenza da Pescara alle 12,25 (ora locale) e arrivo a Bucarest alle 15,15 (ora locale). La partenza da Bucarest per Pescara è prevista nei giorni di martedì e sabato alle 11,05 (ora locale), con atterraggio in Abruzzo alle 12 (ora locale). La tratta Pescara-Bucarest sarà operata su aeromobili Boeing 737-800 e 738Max8, con capacità di 189 passeggeri.

Da alcuni giorni sono iniziati i lavori per il ripristino del manto stradale della via Tiburtina Valeria. Il cantiere interesserà anche il tratto di strada antistante l’aeroporto e procederà a tappe istituendo il senso unico alternato nelle zone interessate dai lavori al termine dei quali l’agibilità della strada sarà notevolmente migliorata rispetto alle condizioni attuali. Il prossimo 4 settembre si chiuderà il bando per l’assegnazione della realizzazione a titolo gratuito da parte dell’azienda che si aggiudicherà l’appalto di una business room all’interno dell’aeroporto.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo, fari puntati sugli interventi sulle autostrade e sulla ferrovia Pescara – Roma

Presentata la nuova edizione del “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo” realizzata dalla Camera di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *