Premio Ercole Olivario, in gara le eccellenze olearie abruzzesi

Sono  cinque le aziende abruzzesi su 161 partecipanti a concorrere al premio Ercole Olivario, uno dei più antichi riconoscimenti italiani in materia di produzioni olearie, la cui finale sarà a Perugia il 5 ed il 6 aprile.

In gara cinque produttori abruzzesi con dodici bottiglie: La Selvotta Vasto; Sandro Di Giacomo Pianella; Palusci Marina Pianella; Tommaso Masciantonio Casoli; Frantoio Mercurius di Penne.

Il Premio è promosso da Unioncamere – l’Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, con la collaborazione della Camera di Commercio dell’Umbria. Si avvale del sostegno di ICE – Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, del Ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare e delle foreste ed il Ministero delle imprese e del Made in Italy. E’ rivolto a olivicoltori, produttori di olio in proprio, ai frantoi le cui olive provengano dal territorio in cui è sita la struttura, a consorzi, cooperative, reti di impresa e a soggetti sottoposti al sistema dei controlli, detentori, nella relativa zona d’origine, di prodotto pronto per l’immissione al consumo, con certificazione a denominazione d’origine.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Assemblea plenaria per Confindustria Abruzzo Medio Adriatico

Il 10 luglio 2025 nella sede del Rettorato dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti (Via dei Vestini, 31) si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *