Premio Parete 2025 a Miuccia Prada

Miuccia Prada, imprenditrice italiana conosciuta nel mondo, conquista il Premio Parete 2025 per “l’eccellenza nell’economia”.

Nipote di Mario Prada, insieme al marito, Patrizio Bertelli, ha guidato e trasformato Prada in una delle più blasonate case di moda al mondo. Oggi è alla guida di una realtà leader nel panorama globale del lusso. L’appuntamento di proclamazione anticipa, come di consueto, la cerimonia ufficiale di consegna del Premio, che si tiene a Milano nella stagione autunnale.

Ad annunciare il riconoscimento, nel corso dell’evento che si è svolto nella Caserma “Ermando Parete” della Guardia di Finanza a Pescara, è stato il giornalista Luca Telese, direttore del quotidiano ‘il Centro’. Icona di stile, influente nel mondo dell’arte e della cultura, Prada succede a Magda Bianco di Banca d’Italia, vincitrice nel 2024; Giovanni Gorno Tempini, presidente di CdP, nel 2023; Guido Barilla, Alberto Bombassei, Giorgio Armani, Giovanni Tamburi, Vittorio Colao, insigniti nelle precedenti edizioni.

All’evento hanno preso parte, tra gli altri, il Generale di brigata Fabio Massimo Mendella, Comandante regionale Abruzzo della Guardia di Finanza; il Colonnello Giuseppe Lopez, Comandante provinciale Pescara della Guardia di Finanza; il Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani; Donato Parete, figlio di Ermando Parete e co-fondatore del Premio Parete; Antonio Di Marco, consigliere regionale abruzzese, già sindaco di Abbateggio. Presenti anche alti ufficiali della Guardia di Finanza da altre regioni, sia in servizio sia in congedo, tra cui i Generali di Divisione Gioacchino Angeloni, Mario Marco Angeloni, Maurizio Raponi.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Business agromafie sale a 25 miliardi

Sale a oltre 25 miliardi il business delle agromafie che nel giro di poco più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *