Taiprora entra a far parte di Italia Technology Alliance

Taiprora, azienda ad alto livello tecnologico dell’area industriale Chieti Pescara, entra nella compagine di Italia Technology Alliance (ITA Holding di Lucca).

L’obiettivo dell’operazione rientra nel più ampio piano di sviluppo che ITA Holding porta avanti a livello strategico: promuovere l’innovazione tecnologica oltre che nei tradizionali settori carta, tissue e tessuto non tessuto, in mercati come farmaceutico, automotive, food, multipurpose. Con l’ingresso di Taiprora S.r.l. aumentano le competenze tecnologiche nell’ottica della massima integrazione di soluzioni complesse con un unico affidabile e qualificato fornitore di tecnologia “state-of-the-art”.

“L’operazione è frutto dell’integrazione di due mondi e settori diversi, ma che hanno in comune una zona di contatto interessante – dice Francesco Alfieri, presidente di Taiprora – Alla base dell’accordo con ITA Holding c’è una grande attitudine all’innovazione e all’internazionalizzazione. Il nostro obiettivo è continuare a crescere valorizzando l’identità di Taiprora. Vogliamo incrementare la ricerca e puntare sull’innovazione creativa per raggiungere obiettivi ambiziosi in un futuro ricco di opportunità e di sfide per noi e il nostro territorio”.

“Il nostro modello di sviluppo si basa sull’acquisizione di nuove competenze per creare maggiore valore per i nostri clienti – spiega Mauro Celli, azionista di ITA Holding – garantendo soluzioni provate e risultati misurabili con le best practice del mercato mondiale. Investiamo in aziende leader nel proprio settore che abbiano una storia di affidabilità e ottima reputazione. L’ingresso di Taiprora corrisponde a questi criteri di successo e va a completare l’offerta digitale del gruppo: dall’interfaccia utente della linea di produzione alla gestione della logistica e del magazzino, fino all’IoT e all’analisi dei Big Data.”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Confagricoltura Abruzzo chiede fondi per i viticoltori per i danni della Peronospora

“Grande preoccupazione per l’enorme ritardo relativo agli interventi economici a sostegno dei danni causati dai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *