L’assessore alle Attività produttive e al Lavoro, Tiziana Magnacca, ha organizzato un incontro, in videoconferenza, per discutere della decisione del governo di esercitare la golden power con parere negativo sulla vendita della Tekne di Ortona.
Alla riunione hanno partecipato il sindacato e la rsu aziendale, la proprietà, Confindustria e la struttura regionale dedicata alle crisi aziendale.
L’assessore Magnacca ha ribadito l’attenzione puntuale e costante sulla situazione del sito ortonese e ha anche ribadito l’importanza, per tutte le parti in causa, dell’assunzione di un contegno di grande responsabilità in un momento di passaggio particolarmente delicato per Teckne.
L’azienda di Ortona in questo ultimo anno ha migliorato la propria posizione rispetto agli arretrati delle retribuzioni dei dipendenti e verso le banche, recuperando anche diverse posizioni lavorative.
“Ribadisco l’importanza della Tekne per la Regione Abruzzo e il valore delle professionalità delle maestranze. Dobbiamo assicurare – ha concluso Magnacca – la continuità della produzione per un’azienda con il suo valore strategico”.
Controllate anche
Vertenza LFoundry Avezzano, incontro in Regione il 18 febbraio sui lavoratori somministrati
Si terrà il 18 febbraio alle 10, all’assessorato al Lavoro della Regione Abruzzo a Pescara, …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione