In merito alla segnalazione sulla qualità del vitto per un bambino ricoverato all’ospedale di Vasto, il direttore generale della Asl, Mauro Palmieri, ha disposto una verifica immediata. L’azienda precisa di aver appreso della circostanza dagli organi di stampa e non tramite una segnalazione diretta.
La verifica è stata effettuata prima nelle cucine dell’ospedale di Lanciano, dove vengono preparati i pasti destinati ad altri presidi, e successivamente nel reparto di Pediatria a Vasto. Il team aziendale ha assistito alla distribuzione del pranzo per controllare temperatura e gusto dei piatti. Il giudizio espresso è stato complessivamente sufficiente nella giornata oggetto del controllo.
Alla luce del confronto con i genitori dei pazienti ricoverati e delle indicazioni del personale sanitario, la direzione ha richiesto un incontro urgente con la società appaltatrice del servizio di ristorazione per introdurre azioni di miglioramento, anche attraverso eventuali modifiche dei menù da concordare con i dietologi. L’azienda sottolinea l’attenzione alla qualità percepita dell’assistenza, che comprende la relazione con il personale, la pulizia degli ambienti e il cibo, con l’obiettivo di tutelare il benessere dei degenti.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione