Turismo, oltre 3,2 milioni di presenze nei primi 9 mesi 2025 nella Riviera del Gigante

Un anno di attività per la ‘Riviera del Gigante’, l’Ats (Associazione temporanea di scopo) Città della Costa che per i 7 comuni del brand nel Teramano ha segnato numeri record: 493.998 arrivi in più e oltre 3,2 milioni di presenze nei primi 9 mesi 2025. “Alba Adriatica, Giulianova, Martinsicuro, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi e Tortoreto hanno condiviso una visione comune e un percorso coordinato che ha permesso di consolidare un’identità chiara, moderna e competitiva nel panorama turistico italiano”, ha detto Andrea Scordella, sindaco di Silvi, Comune capofila dell’Ats. “Abbiamo lavorato per creare un brand unitario e riconoscibile, la ‘Riviera del Gigante’, che racchiuda la diversità e la ricchezza delle nostre singole realtà, dalle spiagge dorate all’entroterra collinare.Puntiamo su un investimento che mira nell’innalzamento degli standard di accoglienza e dei servizi, dalla riqualificazione dei lungomari e delle aree verdi, al potenziamento delle piste ciclabili e dei servizi per le famiglie. La promozione di eventi culturali, sportivi ed enogastronomici integrati tra i sette comuni, con un focus particolare sulla sostenibilità ambientale e sull’accessibilità delle spiagge e delle strutture, per garantire un turismo inclusivo e rispettoso del nostro ecosistema. Un motore per il territorio con un lavoro in rete ci permetterà di ottimizzare le risorse e di intercettare finanziamenti regionali ed europei con maggiore efficacia. Questo genererà un impatto positivo sull’economia locale, sostenendo le piccole e medie imprese turistiche e commerciali”. Dei 493.998 arrivi totali, 426.977 sono italiani e 67.021 stranieri. Su 3.261.497 presenze complessive, di cui 2.780.465 italiane e 481.032 estere.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

In Abruzzo 676 minimarket indipendenti e 2.451 addetti, i dati Fiesa Confesercenti

In Abruzzo sono attivi 676 minimarket e supermercati indipendenti, con un totale di 2.451 addetti. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *