La Provincia di Chieti ha pubblicato sul proprio sito istituzionale l’avviso di gara per la concessione in uso di un immobile situato in piazza Fiume a Vasto, lungo la Via Verde della Costa dei Trabocchi, nei pressi dell’ex stazione ferroviaria. La struttura, un edificio servizi di 26 metri quadrati, comprende un locale destinato a eventuale punto di ristoro con ripostiglio, un locale per ciclofficina, tre servizi igienici, un’area esterna di circa 56 metri quadrati e un impianto di videosorveglianza con quattro telecamere.
Il concessionario dovrà garantire il funzionamento e il decoro dei servizi igienici, assicurandone la pulizia e l’igiene, nonché l’apertura per tutto l’anno: dalle 8 alle 20 da novembre a marzo e dalle 7 alle 22.30 da aprile a ottobre. Sono a suo carico la fornitura dei beni di consumo e i costi delle utenze elettriche e idriche. L’area esterna potrà essere sistemata a spese del concessionario ed utilizzata esclusivamente dal 15 aprile al 15 settembre. La titolarità, gestione e manutenzione dell’impianto di videosorveglianza restano in capo alla Provincia.
La base d’asta prevede un canone annuo di 3.910,41 euro e una durata della concessione di nove anni, non rinnovabili. La partecipazione alla gara è subordinata a un sopralluogo obbligatorio, fissato per martedì 13 gennaio 2026 in fasce orarie tra le 10 e le 13 e tra le 14.45 e le 16.30. Le offerte dovranno essere presentate entro le 12 del 19 gennaio 2026; l’apertura delle buste è prevista il giorno successivo nella sede centrale dell’ente.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione