Voucher di Alta formazione per master e diplomi post laurea

Dopo quattro anni torna il voucher di Alta formazione che rimborsa le spese fino a 3 mila euro per gli studenti che frequentano l’Università, i master e i diplomi post laurea. Lo annuncia l’assessore regionale all’Istruzione e all’Università, Pietro Quaresimale, confermando che già da questa mattina è possibile presentare la richiesta di voucher.

È stato alzato a 60 mila euro il limite di reddito entro il quale sarà possibile presentare la domanda, nelle precedenti edizioni era di 25 mila, e sono state inserite due premialità una relativa alla frequentazione di facoltà, master e diplomi che si svolgono in Abruzzo e l’altra relativa all’età del richiedente se inferiore a 27 anni per i corsi universitari e 35 per i master.
Il voucher di Alta formazione ha una dotazione finanziaria di circa 950 mila euro ed è finanziato nell’ambito della programmazione FSE. L’anno di riferimento è l’anno accademico 2021/2022 e anche in questa edizione sarà necessario ai richiedenti dimostrare, per quanto riguarda i corsi universitari, il superamento degli esami o il conseguimento del diploma di laurea oppure, per quanto riguarda i master e i corsi di perfezionamento post lauream, il superamento degli esami finali. La procedura pubblica legata all’esame delle domande e alle richieste di informazioni sarà gestita dagli uffici regionali supportati dalla Fira Abruzzo.

E’ possibile consultare l’avviso pubblico sui siti istituzionali della Regione Abruzzo e le domande vanno presentate dalle ore 9 dell’11 agosto fino alle ore 20 del 24 settembre 2022 sulla piattaforma informatica sportello.regione.abruzzo.it il cui accesso è ammesso solo con Spid.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’olio abruzzese protagonista al Sol di Verona

L’olio extravergine di oliva conquista la fiducia di buyer e visitatori. E’ quanto emerso dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *