Consumi, il 57% delle ricerche di promozioni è su food and beverage

Gli italiani sempre più spesso fanno ricorso alle promozioni per preservare il proprio potere d’acquisto. Da una ricerca realizzata da ShopFully attraverso il marketplace DoveConviene, l’app che semplifica lo shopping facendo risparmiare tempo e denaro, emerge che nel 2023 le ricerche di promozioni da parte dei consumatori italiani hanno interessato principalmente il settore alimentare e delle bevande. Nel corso dell’anno, infatti, le ricerche di food & beverage hanno rappresentato il 57% delle ricerche di tutti i prodotti in promozione. Tra i più ricercati, acqua, latte e olio extra vergine di oliva: quest’ultimo, in particolare, ha registrato un aumento del +126% delle ricerche rispetto all’anno precedente. E non solo: i dati dell’Osservatorio DoveConviene raccontano una tendenza che coinvolge anche altri settori, in particolare quello degli elettrodomestici ed elettronica di consumo, che rappresenta il 17% delle ricerche, e della cura del corpo e della casa (13% delle ricerche).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pressione fiscale in aumento nei prossimi anni in Italia

La pressione fiscale in Italia è destinata a salire ancora: se, nel 2024, il peso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *