Gli italiani sempre più spesso fanno ricorso alle promozioni per preservare il proprio potere d’acquisto. Da una ricerca realizzata da ShopFully attraverso il marketplace DoveConviene, l’app che semplifica lo shopping facendo risparmiare tempo e denaro, emerge che nel 2023 le ricerche di promozioni da parte dei consumatori italiani hanno interessato principalmente il settore alimentare e delle bevande. Nel corso dell’anno, infatti, le ricerche di food & beverage hanno rappresentato il 57% delle ricerche di tutti i prodotti in promozione. Tra i più ricercati, acqua, latte e olio extra vergine di oliva: quest’ultimo, in particolare, ha registrato un aumento del +126% delle ricerche rispetto all’anno precedente. E non solo: i dati dell’Osservatorio DoveConviene raccontano una tendenza che coinvolge anche altri settori, in particolare quello degli elettrodomestici ed elettronica di consumo, che rappresenta il 17% delle ricerche, e della cura del corpo e della casa (13% delle ricerche).
Controllate anche
Cresce lo spreco di prodotti alimentari, ogni settimana 683 grammi di cibo a testa nella spazzatura
Nel 2024 lo spreco di prodotti alimentari in Italia segna +45,6%: ogni settimana finiscono nel …