Avezzano, l’Udc rilancia il progetto territoriale con il convegno “Futuro Presente”

Si è svolto ad Avezzano il convegno promosso dal nuovo Comitato cittadino dell’Unione di Centro, dal titolo “Futuro Presente – Giovani, Famiglie e Comunità: costruire insieme progetti di vita”. L’iniziativa ha segnato la ripartenza dell’organizzazione territoriale del partito in Abruzzo, registrando una significativa partecipazione di cittadini, associazioni, istituzioni e realtà del volontariato.

L’incontro è stato aperto dal sindaco Giovanni Di Pangrazio, che ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra istituzioni e società civile per costruire comunità coese e inclusive. Il segretario regionale dell’Udc, Enrico Di Giuseppantonio, ha ribadito il ruolo del partito come forza moderata e popolare, impegnata nella valorizzazione dei territori e nella promozione di politiche di prossimità.

Tra gli interventi, quello della senatrice Paola Binetti, che ha richiamato l’attenzione sulla centralità della famiglia e dei giovani come pilastri delle comunità locali. L’onorevole Lorenzo Cesa, presidente nazionale dell’Udc, ha concluso i lavori sottolineando il valore del confronto diretto con i cittadini e l’importanza di una politica radicata nei territori, capace di affrontare i problemi reali con soluzioni concrete.

Il convegno è stato organizzato dal nuovo direttivo cittadino dell’Udc di Avezzano, coordinato dalla consigliera comunale Federica Collalto. Le deleghe sono state così assegnate: Sanità e Benessere a Riccardo Silvagni, Sport e Salute a Fabrizio Reale, Rapporti con gli Enti Locali a Giovanni Stinelli, Rapporti con le Industrie a Matteo Ranalletta, Pari Opportunità e Famiglia a Giovanni Mosca, Cultura e Comunicazione ad Aleandro Mariani, che ricopre anche il ruolo di coordinatore del direttivo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Orfani di femminicidio, convegno della Cpo Abruzzo all’Aurum di Pescara

All’Aurum di Pescara si è svolto il convegno dedicato agli “orfani speciali”, i figli delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *