Bilancio sociale e inclusione, Santangelo: l’Abruzzo fa rete

Una giornata di confronto e partecipazione ha riunito all’Aquila amministratori, associazioni e cittadini in occasione dell’incontro “Bilancio sociale e Politiche di inclusione: un dialogo aperto tra istituzioni, territori e comunità”, promosso dall’Assessorato regionale alle Politiche sociali in collaborazione con il Consiglio regionale.

L’assessore Roberto Santangelo ha sottolineato l’importanza del dialogo con i territori e delle esperienze condivise come base per costruire nuove politiche di coesione sociale. Il Bilancio sociale è stato presentato come strumento per orientare le politiche di inclusione e indirizzare in modo efficace le risorse.

All’evento hanno partecipato la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, la direttrice del Dipartimento Sociale Emanuela Grimaldi e il presidente della LND Abruzzo Concezio Memmo. Calderone ha evidenziato il ruolo centrale delle persone nel rafforzare i territori, mentre Memmo ha richiamato l’impegno della Lega Dilettanti sul fronte del “calcio sociale” e dell’inclusione dei ragazzi con disabilità.

Nel corso della giornata sono intervenuti anche Casto Di Bonaventura del CSV Abruzzo e Maria Pia Di Sabatino, presidente di Anffas Abruzzo, che hanno ribadito il valore del dialogo tra istituzioni e Terzo settore per costruire politiche condivise e rispondere ai bisogni reali delle comunità.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Gran Sasso, finanziato il completamento di 56 km di strade bianche ciclabili

La Regione Abruzzo accelera sulla valorizzazione del Gran Sasso con un piano integrato di interventi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *