Centrodestra riunito a Chieti, Roccella: alle famiglie benefici per 16 miliardi di euro

La ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella, ha partecipato a Chieti alla manifestazione promossa dal centrodestra in occasione dei tre anni dall’insediamento del governo Meloni, illustrando le misure adottate dall’esecutivo a sostegno delle famiglie e contro la denatalità e spaziando poi a tutto campo sulle linee di azione dell’Esecutivo.

Roccella ha ricordato che, secondo le stime dell’Ufficio parlamentare di bilancio, nel 2024 i benefici diretti e indiretti per le famiglie hanno superato i 16 miliardi di euro. “Abbiamo potenziato l’assegno unico e i congedi parentali, sostenuto le rette degli asili nido, aiutato le mamme lavoratrici e introdotto un nuovo ISEE familiare – ha dichiarato la ministra –. Abbiamo inoltre destinato 115 milioni di euro al potenziamento dei centri per la famiglia, che diventeranno punti di orientamento e di servizi per tutte le fasce d’età”.

Roccella ha sottolineato come il calo della natalità sia “un fenomeno di lungo periodo, comune a tutti i Paesi europei”, legato anche alla diminuzione del numero di donne in età fertile. “Stiamo agendo sulle cause strutturali – ha aggiunto – con il rafforzamento degli asili nido, l’estensione dei congedi parentali e le misure per favorire la conciliazione tra vita e lavoro”.

La ministra ha infine evidenziato il ruolo della premier Giorgia Meloni nella tenuta dell’esecutivo: “La stabilità del governo deriva dalla leadership della presidente del Consiglio, che ha riportato l’Italia al centro dello scenario internazionale e migliorato i principali indicatori economici e sociali del Paese”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Concessioni idroelettriche e imprese balneari nelle Commissioni del Consiglio regionale

Le modalità di assegnazione delle concessioni di grandi derivazioni d’acqua ad uso idroelettrico, incardinate in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *