Consiglio regionale convocato per il 6 maggio

Il Consiglio regionale è convocato per martedì 6 maggio, alle ore 15, nell’Aula consiliare “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo. Saranno esaminate le seguenti interpellanze: Verifica assenza farmaci per trattamento artrite reumatoide Ospedale Ss. Annunziata Chieti (a firma del consigliere Di Marco); Tutela dell’APC di Lanciano – Biblioteca regionale (Paolucci); Situazione della “Centrale Unica Chieti-Pescara” e coordinamento del Servizio 118 (Taglieri); Attuazione Piao di cui alla Dgr 63/2025 – stabilizzazione personale Cpi (Blasioli); Giubileo della Misericordia 2025 (Monaco); Definizione Dea II livello e realizzazione nuovo ospedale di Teramo (Pepe, Cavallari e Mariani).

All’ordine del giorno anche 5 progetti di legge: Istituzione della Consulta dei giovani d’Abruzzo; Ratifica dell’Intesa tra la Regione Abruzzo e l’Amministrazione Militare regionale di Sumy; Norme in materia di sicurezza del personale sanitario e sociosanitario; Norme per la valorizzazione, conservazione e promozione dell’Area Celestiniana di Sulmona; Norme per la valorizzazione della Pinacoteca Teofilo Patini.

A seguire l’esame dei provvedimenti amministrativi riguardanti il Bilancio di previsione 2025-2027 e in particolare il trasferimento di risorse dall’Azienda Diritto agli Studi Universitari e il trasferimento di risorse dal Bilancio regionale. Infine, all’esame dell’Aula, anche la risoluzione, a firma del consigliere Pietrucci in merito alla realizzazione del metanodotto Snam.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Consumo di suolo, dalla Giunta regionale 4,8 milioni per rinaturalizzare le città

La Giunta regionale, riunita in seduta ordinaria e presieduta dal presidente Marco Marsilio, in relazione al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *