Saranno i sindaci abruzzesi di centrosinistra, con Luciano D’Amico e il presidente del PD Stefano Bonaccini a chiudere la campagna elettorale per le amministrative di Sulmona e Ortona, i due Comuni maggiori dei 6 centri abruzzesi in cui domenica 25 e 26 maggio si vota. Domani gli appuntamenti in piazza.
- A Sulmona chiusura con Luciano D’Amico e i sindaci alle ore 20 in piazza XX settembre.
- A Ortona a chiudere sarà Stefano Bonaccini, tre le piazze: ore 19 a Caldari; ore 20.30 a Fonte Grande e ore 22.45 in Piazza della Repubblica, prima del silenzio elettorale.
“Sostegno, non propaganda, è quello che il PD ha dato durante ogni tappa di questa campagna elettorale e vuole dare ai territori per il futuro, a sostegno di Angelo Figorilli a Sulmona e Ilario Cocciola a Ortona – sottolineano il segretario regionale PD Daniele Marinelli e i segretari provinciali PD di Chieti e L’Aquila, Leo Marongiu e Stefano Albano – . Per chiudere parleremo di problemi e soluzioni ai problemi dei territori, portando l’esperienza di sindaci, consiglieri regionali e dell’ex Presidente dell’Emilia Romagna, oggi europarlamentare e Presidente del Partito, Stefano Bonaccini. Ci sono coalizioni ampie a sostenere i candidati in corsa per una partita aperta: a Sulmona dove il Pd sostiene Angelo Figorilli insieme a Movimento Cinque Stelle, Sbic, Sulmona Città Futura e Alleanza Verdi Sulmona e a Ortona, dove il PD torna dopo sei anni con il proprio simbolo, per riapre presenza e dialogo con la comunità a sostegno di Ilario Cocciola, appoggiato da Alleanza Verdi Sinistra, Il faro moderati e riformisti, Centro democratico, Azione Cocciola sindaco”.