Il Polo bibliotecario Circolo Aternino, inaugurato dal Comune nelle scorse settimane, apre al pubblico. L’attivazione dei servizi è prevista in più tranche. Da lunedì 26 maggio sarà operativo il servizio biblioteca, tutte le mattine dalle 9:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì, e il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30.
Dal 9 giugno, invece, sono previste anche altre attività con laboratori e Bibliomuseo, su prenotazione, e a questi orari si aggiungerà una ulteriore apertura pomeridiana, il giovedì, dalle 15:30 alle 18:30, e anche una apertura serale, dalle 18:30 alle 20:30, il giovedì, mentre il venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica è prevista l’apertura su prenotazione per la presentazione di libri ed eventi culturali. Con l’avvio del nuovo anno scolastico saranno attivati anche i laboratori didattici. La gestione, come già annunciato dal vicesindaco assessore alla cultura Maria Rita Carota, è stata affidata al Museo delle genti d’Abruzzo. L’indirizzo di posta elettronica è biblioteca@gentidabruzzo.it.
Il Polo bibliotecario Aternino mette a disposizione della città il patrimonio librario della biblioteca civica Vittoria Colonna, con il fondo della fondazione Genti d’Abruzzo e del museo Cascella.