Liceo Masci di Chieti, slitta a lunedì 23 il rientro a scuola

La mancata consegna della documentazione necessaria per l’apertura del Liceo Masci di Chieti da parte del Provveditorato alle opere pubbliche non consentirà alla scuola di aprire come programmato lunedì 16. È quanto emerso dall’incontro convocato dalla Prefettura di Chieti nel corso del quale è stato definito il rinvio dell’apertura della scuola a lunedì 23 settembre.

All’incontro hanno preso parte l’ingegnere Gennaro Di Maio per il Provveditorato alle opere pubbliche, il segretario generale Antonella Marra con il dirigente Nicola Pasquini e l’architetto Francesco Faraone per la Provincia di Chieti, la dirigente scolastica Sara Solipaca per il Liceo Masci, i dirigenti dell’Ufficio scolastico provinciale Pierangelo Trippitelli e regionale Massimiliano Nardocci, il direttore dell’Agenzia del demanio Abruzzo-Molise Francesco Tarricone, il sindaco di Chieti Diego Ferrara e la consigliera provinciale delegata alle scuole di Chieti Silvia Di Pasquale.

“Abbiamo fatto il possibile per consentire agli studenti del Liceo Masci di tornare a scuola nei tempi previsti, ma questo ennesimo rinvio della consegna dell’immobile da parte del Provveditorato ha vanificato i nostri sforzi. Come purtroppo ho già avuto modo di dichiarare in precedenza, è un ritardo inaccettabile che crea disagi notevoli agli studenti, alle loro famiglie e all’intera comunità scolastica, alla quale esprimo la mia solidarietà e alla quale sarò sempre al fianco. Ringrazio il Prefetto di Chieti per l’intervento che tutti riteniamo risolutivo, da parte nostra continueremo a sollecitare senza sosta il Provveditorato affinché dia seguito agli atti dovuti e agli impegni assunti per la riapertura della scuola”, afferma Francesco Menna, Presidente della Provincia di Chieti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, 80 buoni per aiutare negli acquisti le famiglie in difficoltà

È stato pubblicato sul sito del Comune di Pescara un avviso per l’assegnazione di 80 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *