Il Comitato per la Legislazione del Consiglio regionale ha espresso parere favorevole sui progetti di legge dedicati ai tirocini formativi nelle biblioteche (PL 95/2025) e al riordino del servizio di interruzione volontaria di gravidanza (PL 96/2025). L’organismo, presieduto dalla consigliera Carla Mannetti, ha valutato positivamente le clausole valutative contenute nelle due proposte normative.
Nella parte conclusiva dei lavori, il Comitato ha proseguito l’approfondimento sulla strategia regionale per la tutela della montagna e dei comuni delle aree interne. Dopo una verifica dell’attuale quadro legislativo abruzzese, è emersa l’intenzione di procedere verso una revisione complessiva della normativa, in raccordo con le riflessioni in corso a livello nazionale.
La presidente Mannetti ha sottolineato la necessità di monitorare le novità provenienti dal Governo, rilevando che l’aggiornamento del concetto di comune montano sarà determinante per definire con precisione gli interventi regionali.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione